FOTO24 VIDEO24 2

E' morto "Nonno Mariano": il 91enne sfrattato dalla sua casa di Palermo dalla nipote

Si è spento nell'abitazione di una famiglia palermitana che l'ha ospitato insieme alle figlie dopo aver preso a cuore la sua sorte

facebook

"Nonno Mariano" è morto lontano dalla sua casa per cui aveva combattuto per anni. La sua storia era stata raccontata dalle Iene. L'anziano si è spento a 91 anni dopo essere stato sfrattato dalla nipote dalla sua abitazione a Partanna-Mondello, in provincia di Palermo. La sua vicenda aveva commosso tutta Italia e per aiutarlo era partito un tam tam social. Tanto che dopo lo sfratto il 91enne è stato ospitato, insieme alle figlie, da una famiglia palermitana che aveva preso a cuore la sua sorte. Ed è qui che si è spento nel pomeriggio di sabato 1 dicembre.

"Nonno Mariano" è stato sfrattato dopo che sua nipote Isabella aveva acquistato all'asta la sua casa, dove l'anziano ha abitato per 60 anni. La donna - al termine di una lite familiare lunga 40 anni che si è combattuta dentro e fuori le aule del tribunale - aveva poi costretto il 91enne, malato da tempo, ad abbandonare l'abitazione. "Voglio morire qui, nella mia casa", aveva detto l'uomo, ma non è riuscito a realizzare il suo sogno.

Espandi