Edizione da brividi

Ducati 1299 Panigale R Final Edition, superbike cult

In consegna la serie limitata a 1.299 pezzi

Più che una special, è una moto “cult”, anzi una superbike cult. Perché già di suo la Ducati 1299 Panigale R esprime la massima concentrazione di sportività a uso stradale e contenuti tecnici di altissimo livello, ma la Final Edition aggiunge in più la firma “tricolore” e le specifiche che vengono dritte dritte dal Mondiale Superbike.

Una moto bellissima e adrenalinica, che a Borgo Panigale hanno prodotto in serie limitata di 1.299 esemplari (omaggio al nome). Gli ultimi esemplari della Ducati 1299 Panigale R Final Edition sono in consegna in questi giorni, ciascun modello consegnato al cliente con il certificato di autenticità della potentissima bicilindrica da 209 CV. Se non bastano, con lʼopzionale kit racing il motore Superquadro arriva sviluppare più di 220 CV! E con coppia massima di 142 Nm a 9.000 giri al minuto, che assicurano prestazioni mozzafiato, ben tenute a bada dallʼABS Cornering, dal Ducati Wheelie Control e dal Traction Control DTC EVO, più il sistema di frenata controllata Engine Brake Control.

Tutte dotazioni che derivano dallʼesperienza di Ducati Corse. Lʼassetto della moto è legato a Riding Mode pre-impostati ‒ Race, Sport e Wet ‒ ma il pilota può personalizzarlo secondo le sue esigenze. Per lʼuso su strada, la 1299 Panigale R Final Edition è omologata Euro 4, grazie allo scarico Akrapovic in titanio. È una moto leggera, 179 kg appena, perché fa uso di bielle maggiorate in tungsteno e valvole di aspirazione e scarico in titanio, mentre la struttura monoscocca del telaio, estremamente compatta, integra l’airbox e riduce il peso complessivo della moto. La ciclistica si avvale di sospensioni meccaniche Öhlins. Esclusiva in tutto e per tutto, la 1299 Panigale R Final Edition costa 39.900 euro.