FOTO24 VIDEO24 2

DS 3 Cafè Racer, lʼomaggio dolce alle moto dʼantan

Serie speciale della best-seller DS

Gli uomini amano “vestirsi” di tatuaggi, le automobili di grafiche speciali che ne mettano in risalto la personalità. Segno dei tempi, della nostra contemporaneità, che si avvale di simboli da esibire. Ed è per questo che, oggi, sempre più automobilisti si scelgono la macchina distintiva, che sia diversa dalle altre. Come la DS 3 Café Racer.

Si tratta dellʼultima creazione in edizione limitata del marchio DS Automobiles, punto di forza premium del gruppo Peugeot-Citroen. Lʼaspetto più caratterizzante della DS 3 Cafè Racer sta nel tetto color Crema Parthénon, sul quale, come fosse una “tela”, i creativi di DS Automobiles e del partner BMD Design hanno espresso i valori tipici delle café racer, le motociclette ormai classiche, ma in realtà intramontabili, che presero piede nella Swinging London degli anni 60. Sul tetto della vettura sono così state applicate decorazioni a mano, mentre vari badge su cofano, portiere e portellone richiamano lʼidentità di questa esclusiva serie speciale.

La  nuova DS 3 Café Racer è proposta con 5 colori di carrozzeria: Nero Perla, Blu Zaffiro, Verde Zaffiro, Rosso Rubino e Grigio Platinum. Di serie sono i cerchi in lega diamantati di 17 pollici Bellone Nero Lucido e coprimozzo in tinta. Non meno distintivi si rivelano gli interni, che mostrano la plancia nella stessa tinta Crema Parthénon del tetto. Tra le dotazioni di bordo ci sono il clima automatico, la telecamera di retromarcia, l’accensione automatica dei fari e la funzione Mirror Screen che permette di integrare lo smartphone a bordo. Unica la motorizzazione della DS 3 Café Racer, la Pure Tech benzina da 110 CV con cambio automatico. Il prezzo è fissato a 25.200 euro.

Espandi