"Non è una questione di decimali, obiettivo del governo è rilanciare la crescita e lo sviluppo. Confermati gli obiettivi già fissati, in particolare sulle pensioni, sul reddito di cittadinanza e sulla tutela del risparmio". Lo dichiarano in una nota Giuseppe Conte, Luigi Di Maio e Matteo Salvini al termine del vertice a Palazzo Chigi, spiegando che il premier "ha riferito dell'esito dell'incontro di Bruxelles con i vertici della Commissione europea".
"Stimeremo spese poi riallocheremo" - "Per quanto riguarda il dialogo in corso con le istituzioni europee, si è concordato di attendere le relazioni tecniche sulle proposte di riforma che hanno più rilevante impatto sociale, al fine di quantificare con precisione le spese effettive", si legge ancora nella nota.
"Le somme recuperate - prosegue il comunicato - saranno riallocate, privilegiando la spesa per investimenti, con particolare riferimento a quelle necessarie a mettere in sicurezza il territorio e a contrastare il dissesto idrogeologico". Nel vertice, conclude la nota, inoltre "sono stati valutati gli emendamenti di iniziativa parlamentare al ddl sulla legge di bilancio e concordati quelli che saranno oggetto di approvazione".