Una campagna importante

Mara Carfagna in difesa delle donne: "Non è normale che sia normale"

In occasione della "Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne" una nuova e importante iniziativa di sensibilizzazione

© ansa

Mara Carfagna, vicepresidente della Camera, lancia una nuova campagna #Nonènormalechesianormale per ricordare un tema tanto delicato quanto importante: la violenza contro le donne. In vista del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, lei e tanti personaggi pubblici e famosi sono diventati protagonisti di uno spot da far girare sui social network.

Non solo big del mondo dello spettacolo e della televisione, ma anche esponenti della cultura, della moda, della ricerca e dell'informazione accomunati da un unico messaggio contro l'indifferenza e la violenza: "Non è normale che sia normale".

© ansa

L'obiettivo naturalmente è quello di rendere più capillare possibile il messaggio e raggiungere in brevissimo tempo milioni di persone, che non siano soltanto gli addetti ai lavori: è fondamentale che di violenza si parli anche in famiglia così come sui luoghi di lavoro.

Mara Carfagna ha deciso di dedicare questa iniziativa a Desirée Mariottini e Pamela Mastropietro, le due giovanissime violentate e poi barbaramente uccise, affinchè queste brutalità non avvengano mai più.