Nelle case degli italiani vivono più di 10 milioni di cani. Molte famiglie ne posseggono più di uno, altre hanno solo il loro cagnolino adorato e, quando devono fare un viaggio, faticano a staccarsi dai loro affezionati amici. Per questo Opel sostiene le attività dellʼEnte Nazionale Protezione Animali (ENPA) e negli anni ha allestito vari modelli con dotazioni specifiche per chi ama viaggiare col proprio amico a quattro zampe.
Lʼultima versione speciale riguarda Combo Life, il veicolo polifunzionale che Opel ha da poco rinnovato e lanciato sul mercato. La versione Pet Lovers Edition è pensata per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, inclusi bambini e cani. E per lʼoccasione Opel ha anche regalato a ENPA due modelli di Combo Life Pet Lovers Edition, con i quali la Onlus potrà svolgere le sue attività di tutela e protezione degli animali. Già il mese scorso Opel ed ENPA avevano lanciato la campagna #SpazioAllaFelicità per sottolineare l’importanza di una convivenza armoniosa tra tutti i membri della famiglia.
Una campagna che ha permesso al costruttore tedesco e allʼassociazione di stendere un vero e proprio “Decalogo della Felicità”. Si tratta di una lista di 10 consigli per i proprietari di cani, che spaziano a 360 gradi sul rapporto tra umani e animali. Il viaggio e lʼesperienza che racchiude non sono esclusi da questo rapporto, anche perché il 62% degli adulti porta con sé in auto il cane e quindi sa delle difficoltà di gestione di questo, anche in termini di sicurezza e comfort dellʼanimale.
Opel Combo Life Pet Lovers Edition è una versione speciale della multispazio per il trasporto passeggeri, che vanta un enorme bagagliaio e 28 scomparti contenitori. Sulla seconda fila ci sono tre sedili singoli, tutti con attacco Isofix, e quindi adatti al montaggio di tre seggiolini bimbi di ultima generazione. Infine, sul sito www.opel.it ci sono dettagli della promozione che garantisce sconti extra sullʼacquisto della vettura ai soci ENPA.