FOTO24 VIDEO24 2

Sparatoria in un ospedale a Chicago: morte tre persone e l'assalitore

L'uomo ha aperto il fuoco nel parcheggio del Mercy Hospital, uccidendo la ex, poi avrebbe continuato a sparare all'interno dell'edificio colpendo a morte un poliziotto e un'altra donna

twitter

Ore di terrore in un ospedale di Chicago, il Mercy Hospital, dove, nel parcheggio, un uomo ha fatto fuoco su una donna, sua ex fidanzata e medico dell'istituto. Poi l'uomo è entrato all'interno dell'edificio sparando all'impazzata prima di essere ucciso dalla polizia. Alla fine sono rimaste a terra 4 vittime: oltre all'assalitore e alla sua ex, sono morti anche uno dei poliziotti intervenuti sulla scena e una seconda donna.

Secondo i testimoni l'assalitore si stava recando verso il parcheggio dell'ospedale con la donna, quando le ha sparato improvvisamente alcuni colpi all'altezza del petto. L'uomo ha continuato a colpirla anche quando era caduta a terra.

L'assalitore, dopo aver sparato ai primi agenti giunti sul posto, si è quindi diretto all'interno del Mercy Hospital dove c'è stato lo scontro a fuoco con la polizia. Un agente e una donna che usciva da un ascensore sono stati colpiti mortalmente dal killer deceduto poco dopo in circostanze ancora da accertare: non è chiaro se si sia tolto la vita o sia stato ucciso dalla polizia. Il sindaco di Chicago, Rahm Emanuel, ha detto che le due donne decedute erano un medico e "un'assistente della farmacia".

Espandi