FOTO24 VIDEO24 2

Napoli, si è ripetuto il miracolo di San Gennaro: sciolto il sangue

Sabato e domenica mattina era rimasto solido. Sono tre le date nelle quali i napoletani si riuniscono in preghiera per il loro patrono

Ansa

Si è rinnovato il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro a Napoli. Ai fedeli riuniti in Duomo è stata mostrata l'ampolla con il sangue del santo che si è sciolto. Sia sabato che nella mattinata di domenica, infatti, il sangue era rimasto solido mentre erano continuate le preghiere e le celebrazioni eucaristiche.

Sono tre le date nelle quali i napoletani si riuniscono in preghiera per invocare lo scioglimento del sangue: il 19 settembre, giorno del santo patrono, il 16 dicembre (in ricordo dell'intervento con cui si attribuì a San Gennaro il miracolo che bloccò l'eruzione dl Vesuvio nel Seicento) e il primo sabato di maggio. Il 16 dicembre scorso il prodigio non si era ripetuto.

Sindaco de Magistris: "San Gennaro è sempre con noi" "Il popolo napoletano tira un sospiro di sollievo, San Gennaro è sempre con noi, ma ci aspetta un periodo molto duro che ci deve vedere uniti da sentimenti di profonda fratellanza". Lo afferma il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, commentando l'avvenuta liquefazione al secondo giorno di preghiere.

Espandi