Comfort da sempre

In giro per Roma con la Citroen C4 Cactus

Nuove sospensioni con smorzatori idraulici progressivi

Se cʼè un costruttore automobilistico che, a proposito di comfort, può vantare una fama inoppugnabile, beh questo è Citroen. Da sempre la Casa francese ha fatto della comodità dei suoi interni, e in primis della qualità meccanica delle sospensioni, il suo biglietto da visita nel mondo. Ammortizzazioni perfette, che si traducono in viaggi comodi e rilassanti. Come questo giro per Roma della nuova Citroen C4 Cactus.

Lʼultima frontiera del concetto si chiama “Citroen Advanced Comfort” ed è un pacchetto di brevetti e innovazioni nel campo del benessere a bordo. La nuova C4 Cactus è il modello che segna il debutto in Europa delle sospensioni dotate di “Smorzatori Idraulici Progressivi”. Ma che vuol dire? Le sospensioni tradizionali sono composte da un ammortizzatore, una molla e uno smorzatore meccanico, mentre in quelle progressive Citroen ha aggiunto due smorzatori idraulici agli estremi della sospensione, così da aumentarne la resa ammortizzante anche nei terreni maggiormente sconnessi. Il Grip Control è inoltre parte integrante della dotazione di serie dellʼauto.

Non è lʼunica novità proposta sulla nuova C4 Cactus, che è anche la prima vettura al mondo con gli evoluti sedili Advanced Comfort. La super imbottitura di questi sedili si deve allʼinnovativa schiuma poliuretanica ad alta densità, posta allʼinterno della seduta e dello schienale e così offre un comfort di viaggio mai percepito prima. Il crossover francese vanta poi 12 sistemi di assistenza capaci di aiutare il guidatore in ogni situazione, come la frenata automatica di emergenza, il riconoscimento dei limiti di velocità e l’avviso di superamento involontario della carreggiata, né manca di sistemi di connettività evoluta. I prezzi di nuova Citroen C4 Cactus partono da 17.900 Euro.