Dopo l’abbandono del trono da parte di Mara Fasone, Andrea Cerioli e Ivan Gonzalez sono diventati i nuovi tronisti. Per Andrea non è la prima volta nel programma, il ragazzo aveva partecipato al dating show nel 2014, quando arrivato alla fine del suo percorso aveva deciso di non scegliere nessuna delle corteggiatrici rimaste. Entrato in studio è apparso parecchio emozionato: “Siamo al primo giorno di scuola dell’anno dopo che ti hanno bocciato”, ha risposto a Maria De Filippi quando la conduttrice gli ha chiesto come andasse.
Ma anche per Ivan non è la prima volta sul trono: il bello spagnolo ha partecipato a Mujeres y Hombres, la versione spagnola di Uomini e Donne. Entrato in studio ha preso posto accanto a Tina, che lo ha accolto calorosamente. Ivan e Andrea sono diventati amici, dopo aver vissuto insieme l’esperienza di Temptation Island Vip, dove vestivano i panni di tentatori.
I due nuovi tronisti faranno la loro scelta alla fine di febbraio, ma quest’anno c’è una novità: la scelta della “donna della loro vita” avverrà attraverso una vera e propria festa di fidanzamento, dove la corteggiatrice potrà presentarsi o meno a prescindere che la scelta sia sì oppure no. Ad organizzare questa festa, parallelamente al trono, sarà Valeria Marini. Valeriona ha conosciuto bene i due ragazzi durante Temptation Island, reality al quale anche lei ha partecipato insieme al suo ex fidanzato Patrick. Adesso avrà il compito di organizzare un party di fidanzamento super stellare!