Milano dedica due giorni, sabato 17 e domenica 18 novembre, al panettone, il dolce sinonimo stesso del Natale e simbolo della città. La festa, che raggiunge quest’anno il traguardo dell’undicesima edizione, dedica un fine settimana tutto speciale ai golosi e nello stesso tempo ai produttori artigianali. L’evento si svolge presso Megawatt Court, un open space presso Via Tortona, nel cuore di Milano, e prevede assaggi gratuiti, le migliori produzioni di oltre 40 forni artigianali e svela curiosità e segreti del delizioso dolce in vendita a un prezzo dedicato.
Il 2018 segna la seconda annata della Certificazione Re Panettone®, iniziativa che si propone di offrire prodotti freschi, naturali e artigianali non solo in occasione dell’evento, ma durante tutto l’anno presso le pasticcerie che aderiscono all’iniziativa. I prodotti certificati sono riconoscibili grazie ad un apposito marchio con ologramma sulle confezioni.
Il premio “I PanGiuso” premia, come da tradizione, il miglior panettone e il miglior lievitato innovativo: la proclamazione dei vincitori è in programma per il pomeriggio di sabato 17 novembre. L’area Incontri è il luogo perfetto per ascoltare gli interventi dei relatori e per assaporare una fetta di panettone, sia nella versione dolce che in quella salata e farcita, accompagnati da vini per panettone, selezionati da Civiltà del bere, rivista enologica.
Ci sono anche il classico gioco a quiz, “Un panettone per chi conosce il panettone”, il laboratorio “Crescendo”, riservato ai bambini e le “Prove d’Artista”, veri capolavori dei pasticceri presenti. Confermata anche la possibilità di acquistare il panettone artigianale a prezzo bloccato, quest’anno a 26 euro al kg.
INGRESSO: Invito scaricabile gratuitamente dal sito www.repanettone.it e da presentare all’ingresso stampato o direttamente sul cellulare.
MegaWatt, via Giacomo Watt 15, Milano
ORARI: Sabato 17 Novembre - dalle ore 10.00 alle 20.00
Domenica 18 Novembre - dalle ore 10.00 alle 19.00