I fan di Al Bano possono esultare: almeno per un altro anno il cantante andrà avanti a esibirsi dal vivo. "E' vero, volevo ritirarmi alla fine di quest'anno - ha detto in un'intervista a TeleNorba -, ma la reazione dei miei fan dopo l'annuncio di un anno fa mi ha indotto a cambiare idea. Vogliono che continui a cantare e io continuerò a farlo. Non voglio più ritirarmi".
In un'intervista rilasciata al direttore del TgNorba Enzo Magistà, il cantante di Cellino San Marco ha quindi annunciato di aver cambiato idea. E' appena tornato da una mini tournée tra Cina e Russia e sta per partire di nuovo per Lituania, Corea, Germania e Polonia, dove terrà anche il concerto della notte di Capodanno, a Zakopane. "Ma ho già tanti concerti in agenda in tutto il mondo anche per il 2019" spiega.
Al Bano spiega che i motivi per cui aveva preso quella decisione ora sono superati Al Bano. "I problemi di salute - ha aggiunto - mi avevano indotto a immaginare di cambiare la mia vita, ma ho ritrovato forza ed entusiasmo. Oggi a smettere non ci penso proprio".
Durante l'intervista ha anche detto che continuerà a cantare da solo e con Romina, anche in Puglia se qualcuno li inviterà. "Finora non è accaduto semplicemente perché nessuno ci ha invitato a farlo" ha aggiunto con un pizzico di polemica.