IN UN NEGOZIO

Caserta, finanziere uccide moglie e cognata: poi si spara alla testa e muore | Ha tentato di ammazzare i suoceri

Il killer, un maresciallo della guardia di finanza, ha aperto il fuoco in una cartoleria. L'uomo aveva avuto diversi litigi con la famiglia della moglie

© ansa

Un maresciallo della guardia di finanza ha sparato contro la moglie e contro la sorella di lei, uccidendole, poi si è sparato alla testa: l'uomo è morto poco dopo in ospedale. La tragedia è accaduta a Vairano Patenora, in provincia di Caserta. Il killer ha sparato in una cartoleria ed è stato poi fermato dai carabinieri della compagnia di Capua. La coppia lascia due figli.

A compiere la strage è stato un maresciallo della Gdf di 52 anni in servizio al Comando Provinciale di Napoli. Secondo quanto accertato dai carabinieri, il militare è entrato nel negozio, di proprietà della moglie, e ha ucciso quest'ultima e la sorella. Il finanziere ha fatto fuoco anche verso i suoceri, che sono rimasti feriti. Ha quindi rivolto l'arma verso di sè: inizialmente era rimasto ferito gravemente ed era stato ricoverato in ospedale, dove è però poi deceduto.

La tragedia sembra sia avvenuta per precedenti liti tra l'uomo, la moglie e i familiari di quest'ultima. Ai carabinieri non risultano comunque denunce a carico del 52enne finanziere.