FOTO24 VIDEO24 2

"Widows", Steve McQueen torna con una gang tutta al femminile

Guarda su Tgcom24 una scena in esclusiva del film, al cinema dal 15 novembre

Steve McQueen torna al cinema il 15 novembre con "Widows - Eredità criminale". Tgcom24 offre in esclusiva una scena del film con protagoniste le vedove di quattro rapinatori, che dopo la morte dei mariti si ritrovano in un mare di guai. Veronica (Viola Davis), Alice (Elizabeth Debicki), Linda (Michelle Rodriguez) e Belle (Cynthia Erivo) decidono quindi di formare una gang e tentare il colpo, per saldare i debiti e salvarsi la pelle.

Il film prende spunto dall'omonima serie tv britannica degli Anni Ottanta, molto amata dal regista: "Avevo tredici anni e mi trasportò subito nel mondo dei criminali, dove le più trascurate e vulnerabili erano le donne. Le protagoniste sono sottovalutate e giudicate solo in base all'apparenza, ma reagiscono e sfidano gli stereotipi, prendendo il destino nelle proprie mani".

"Nel trasportare la storia sul grande schermo ho cambiato la Londra degli Anni Ottanta con la Chicago contemporanea" ha spiegato McQueen. "La forza del film è che queste quattro donne, diverse per razza e posizione sociale, si mettono insieme per raggiungere un obiettivo comune. Capiscono che lavorando insieme niente le può fermare".

Espandi