IL VOLUME DEFINITIVO

I 30 anni di storia di Super Mario Bros. da scoprire in una enciclopedia

256 pagine a colori per scoprire segreti, retroscena e curiosità sui 17 videogiochi dedicati all'idraulico baffuto

© ign

Per festeggiare i trent'anni di Super Mario Bros., celebre icona creata da Nintendo la cui prima apparizione risale allo storico Donkey Kong, Magazzini Salani ha lanciato nei negozi un volume imperdibile per i fan dell'idraulico italiano.

Si chiama Super Mario Bros. Enciclopedia e vuole raccontare, attraverso centinaia di materiali tratti dai diciassette videogiochi della serie, la storia del buffo personaggio che fu ispirato da un italoamericano sin dagli esordi sulla storica console Nintendo Entertainment System.

Il libro include 256 pagine a colori con illustrazioni, interviste e curiosità sul mondo di Mario e tutti i personaggi più famosi del suo universo, come il fratello Luigi, l'amata principessa Peach, l'acerrimo nemico Bowser e l'amico Yoshi.

Il volume include anche un'interessantissima intervista al produttore Takashi Tezuka, che narra alcuni retroscena sulla genesi di Mario e la sua evoluzione nel corso degli anni, ma non mancano guide per recuperare monete, stelle e altri collezionabili, nonché approfondimenti su nemici, oggetti e i mondi più iconici visti in trent'anni di avventure per l'idraulico più famoso del mondo dei videogiochi.