Eicma 2018

Triumph, gamma 2019 Street Scrambler, Street Twin e Scrambler 1200

Due serie speciali per la Bonneville T120

Triumph ha portato a Eicma tante special su base Bonneville e il restyling delle sue amate Scrambler, ma per il 2019 annuncia anche la nuova generazione di sistemi di connettività per moto ‒ Triumph TFT Connectivity System ‒ pensati per offrire una migliore esperienza di guida. Dispositivo che può essere montato anche sui modelli esistenti, tramite la rete di concessionarie ufficiali della Casa inglese.

Innanzitutto, però, a uscirne rafforzato è il discorso prestazionale. Le nuove Triumph Street Scrambler e Street Twin 2019 montano il bicilindrico con 10 CV di potenza in più, portandola ora a 65 CV complessivi, per 80 Nm di coppia massima. Tra le nuove dotazioni spicca la pinza freno anteriore Brembo a quattro pistoncini. La Street Scrambler 2019 si presenta con una forcella modificata che aiuta lʼergonomia e rende la guida più confortevole. Il manubrio ampio si accompagna alle pedane inclinate in avanti e al cerchio anteriore da 19 pollici. La nuova Street Twin 2019 è ora la più moderna delle moto della gamma Bonneville. Non ha solo più potenza e dotazioni superiori, ma è anche più affidabile e prevede intervalli di manutenzione, ogni 16.000 chilometri.

La Casa britannica ha svelato a Eicma due serie speciali della Bonneville 1200: T120 Ace e T120 Diamond Edition. Entrambe sono dotate del bicilindrico 1200 e saranno prodotte in serie limitata: 1.300 pezzi la prima e 800 la seconda. Occhi puntati anche sulle offroad dʼeccellenza in casa Triumph: Scrambler XC e XE, rinnovate per il 2019 e con il brillante motore 1200 sviluppato appositamente per loro: sviluppa 90 CV a 7.400 giri, vale a dire il 12,5% in più della Bonneville T120 e addirittura il 38% in più della Street Scrambler MY19.