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Bufera sul social manager di Salvini che prende in giro un bimbo

La foto che pubblicizzava la puntata di un programma tv scatena i social per via di un bimbo che non si esalta alla presenza del vicepremier. Poi la gaffe di Luca Morisi

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Il vicepremier Matteo Salvini è stato il primo personaggio a debuttare nel programma "Alla lavagna", la trasmissione nella quale i personaggi famosi vengono "intervistati" da una classe di bambini dai 9 ai 12 anni. La foto usata nei social per pubblicizzare l'evento è diventata virale perché si vede un bimbo che sembra prendere le distanze da Salvini. E in soccorso del "capitano" arriva il suo social manager, Luca Morisi, che scivola su una battuta con la quale prende in giro il bambino.

Il bambino con la maglietta rossa è diventato per un giorno l'idolo dei social. Quello sguardo serio, non festeggiante (rispetto agli altri compagni) e anche la postura distaccata dal resto della classe che invece abbracciava Salvini è diventato il simbolo degli anti-leghisti. Un eroe che però ha dovuto, suo malgrado, affrontare anche i fan del capitano. Il più rumoroso è stato certamente Luca Morisi, il social manager di Salvini, che con un suo tweet si è però attirato le ire dei twittaroli.

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Va detto che molti avevano indicato, in maniera ironica si intende, nel bimbo con la maglietta rossa il prossimo candidato della sinistra. E così Morisi ha colto la palla al balzo segnalando la somiglianza del ragazzino con il dimissionario segretario del Pd, Maurizio Martina. Un commento che però non è piaciuto ed è stato subito travolto dall'ira degli internauti. L'accusa principale è stata quella del bullismo, per essersela presa con un bimbo che nemmeno può difendersi. Morisi non ha cancellato il suo post, a differenza di altri vien da dire. Il tweet dello spin doctor di Salvini era anche una risposta a quello di uno dei profili ironici più seguiti del web, "Le frasi di Osho". Peccato che lui invece il tweet lo ha cancellato.

È il nipote di Martina! pic.twitter.com/xBg2o6KhSc— Luca Morisi (@lumorisi) 12 novembre 2018

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