da uomini e donne

Uomini e Donne, Tina difende Rocco e si avventa contro Gemma

Durante una discussione con il suo ex corteggiatore la Galgani zittisce l’opinionista, ma lei non ci sta: “Stai zitta non lo devi dire più, tappati la bocca”

© da-video

La situazione fra Gemma e Rocco è precipitata, ormai la dama torinese è convinta che l’uomo sia andato a corteggiarla soltanto per avere visibilità. Inoltre, è delusa dal suo comportamento, in quanto sembra che abbia alzato un tantino i toni durante una telefonata. Barbara dal parterre femminile prende le difese di Gemma, dando a Rocco del prepotente. Così l’uomo deve fronteggiarsi con due signore abbastanza agguerrite: “Lui ha due personalità, quella televisiva e quella fuori dalla televisione” afferma Gemma rivolgendosi a Rocco, che nel frattempo ha accusato Barbara di essere bipolare.

La battaglia, però, diventa subito ad armi pari quando Tina prende le difese di Rocco: “Maria io difendo Rocco, perché si è comportatoda gentiluomo fin dall'inizio. Ha avuto tante accortezze nei confronti di questa donna e lei lo ha deriso, sbeffeggiato e rifiutato." Ma Gemma la zittisce: “Tu non eri al telefono, stai zitta!”. È così che in studio scoppia il caos, Tina reagisce aggressivamente al tono perentorio della Galgani e si avventa contro di lei, prima mettendole le mani addosso e poi togliendole la sedia per costringerla a rimanere in piedi. Maria De Filippi interviene per cercare di placare l’ira dell’opinionista, per poi lasciare il compito di “paciere” fra le due antagoniste a Gianni Sperti.

Dopo la “lotta” con Tina, Gemma rivela un altro retroscena e definisce Rocco un “arredatore di colline”. A quanto pare il galantuomo non è poi così galante e la sorpresa che aveva dedicato alla Galgani, cioè una scritta romantica ottenuta tosando il prato di una collina, non è tanto originale. L’uomo, infatti, aveva fatto la stessa sorpresa anche ad un’altra donna in passato. Gemma vuole mostrare le prove a Gianni, facendogli vedere delle foto che ha sul cellulare, ma Tina interviene di nuovo cercando di impedire il tutto e prendendosela anche con il suo collega: “Il telefono tu non lo guardi, non le dai questa soddisfazione”.