FOTO24 VIDEO24 2

Uccisa dal cancro a 13 anni, la canzone della piccola Chicca commuove Belen e Maria De Filippi

I genitori della 13enne hanno voluto renderle omaggio portando sul palco dello show la canzone scritta dalla ragazza poco prima di morire

web

Si chiamava Federica, per tutti Chicca, ed aveva solo 13 anni quando ha perso la sua battaglia contro un tumore celebrare. La storia della ragazzina è stata raccontata a " Tu si que vales" dai genitori che non si sono arresi di fronte a questo destino così ingiusto e hanno voluto continuare a ricordare la loro bambina e a lottare perché una tragedia del genere non debba più essere vissuta da nessuna famiglia.

Così Francesca e Andrea hanno fondato una associazione,  “Il sole esiste per tutti”,  per aiutare i bambini colpiti dallo stesso male. “Chicca ha sempre voluto aiutare gli altri, anche nei momenti più difficili della malattia”.

Il desiderio della 13enne si è concretizzato anche in una canzone scritta poco prima di morire: un coro di bambini hanno dato la voce alle sue parole che esprimono tutto il desiderio di vivere contro una malattua che purtroppo ha avuto la meglio.

Espandi