Il Caballero è la storia stessa di Fantic Motor, lʼevergreen per eccellenza dellʼazienda veneta, che non smette dʼinnovare il suo modello. Se la gamma 500 è la più apprezzata, oggi anche in versione Rally, le novità della prima parte del 2018 sono state le nuove versioni 125 e 250. Ma lʼanno si chiude con una novità epocale: E-Cab, il primo Caballero Elettrico, esposto alla 76° edizione di Eicma.
Alimentato con batteria da 7,5 kWh, il motore di Caballero E-Cab sviluppa una potenza di 11 kW (15 CV) e può essere guidato con patente A1. Ha una dinamicità niente male, potendo raggiungere i 120 km/h di velocità, e vanta un’autonomia di marcia notevole: fino a 150 km nel ciclo urbano e 110 km nel misto. Fantic lʼha configurato con materiali di pregio, come carbonio ed ergal, e ciò ha permesso di ridurre il peso a 147 kg. Il pubblico di Eicma sta ammirando anche il Caballero 500 Rally, una Scrambler con la doppia vocazione turistica e fuoristradistica. Lavoro sostanziale è stato svolto sulle sospensioni, a corsa maggiorata, che arrivano a 200 mm su anteriore e posteriore. Già pronte negli showroom sono invece le Caballero 500 negli allestimenti Scrambler e Flat Track.
In un salone come quello di questʼanno, dove tanto spazio è riservato alle “nuove” forme di mobilità su due ruote, cʼè anche Fantic Issimo, bike a pedalata assistita con ruote da 20 pollici e leggerissima (pesa meno di 30 kg). Un mezzo perfetto per la città, vista lʼabbondante autonomia di marcia di 120 km e lʼinterconnessione con gli smartphone di ultima generazione. Di Issimo sono state preparate due versioni: Fun e Bmx. Per finire, lʼazienda trevigiana ha aggiornato la gamma Enduro/Motard 2019, con vari allestimenti Performance e Casa dei modelli 50, 125 e 250.