FOTO24 VIDEO24 2

Cinema, è morto Max Croci: diresse Luca Argentero in "Poli opposti"

Il regista italiano si è spento al Policlinico di Milano dopo una lunga malattia. Aveva lavorato anche con Ambra Angiolini e Carolina Crescentini

ansa

E' morto a 50 anni, dopo una lunga malattia, il regista italiano Max Croci. Aveva firmato "Poli opposti", suo film d'esordio, con Luca Argentero e Sarah Felberbaum, "Al posto tuo" e, nel 2017, "La verità, vi spiego, sull'amore" con Ambra Angiolini. Il cineasta, originario di Busto Arsizio (Varese), si è spento al Policlinico di Milano.

Inizialmente illustratore e art director, Croci aveva presto realizzato anche una serie di cortometraggi. Poi, nel 2015 il primo film, la commedia romantica "Poli opposti". L'anno successivo aveva firmato "Al posto tuo", ancora una volta con l'interpretazione di Argentero, affiancato da Stefano Fresi e Ambra Angiolini.

Infine, nel 2017 aveva realizzato il suo terzo film, "La verità, vi spiego, sull'amore", un'altra commedia, tratta dal libro omonimo e dal blog di Enrica Tesio "Tiasmo". In quest'occasione aveva richiamato Ambra Angiolini, insieme a Carolina Crescentini, Massimo Poggio e Giuliana de Sio.

I funerali di Croci si svolgeranno sabato 10 novembre alle ore 14 nella Chiesa dei Frati a Busto Arsizio.

Espandi