Ideale per proteggersi dal clima rigido e far fronte all'inverno senza timore di beccarsi un malanno: il cappotto è la proposta di tendenza per questa stagione autunno-inverno 2018. Interpretata nello street style, si ispira alle passerelle che abbiamo visto nelle fashion week di primavera. Ecco dunque una carrellata super fashion che possa guidarci nei prossimi acquisti.
In maglia: sembra fatto con i ferri e ha l'aria del maxi pull questo cappotto che ripropone le più classiche trecce del tricotage. Perfetto per l'inizio dell'autunno, è un classico da tenere sempre nell'armadio.
A tutto colore: senza paura di osare, il cappotto nelle tonalità più vitaminiche è sicuramente per molte, ma non per tutte. Se si punta sui colori più soft, come il verde bosco, il taglio che sottolinea la silhouette fa la differenza.
In pelle: sempre molto rock, la scelta della pelle nera diventa super femminile se declinata in un maxi coat da abbinare a tacchi vertiginosi e a occhiali rigorosamente grandi e scuri: effetto vamp assicurato.
Come una vestaglia: morbido e cangiante, il soprabito in seta effetto lingerie perdona anche le righe e taglie davvero over.
Destrutturato: lasciato scivolare, il cappotto morbido senza chiusura, né lacci è perfetto per le prime giornate di freddo quando ancora il clima può variare durante la giornata. I colori? Vincono ancora i beige e i verdi, da abbinare senza problemi tanto ad outfit informali quanto ad abiti dai ricami preziosi. La classe non è acqua...