La nuova Fiat 500 Collezione ha sfilato nel cuore di Milano, alla Rinascente di piazza Duomo, per esprimere il suo legame forte col mondo della moda. Scelta non casuale la capitale italiana dello stile, tanto che Fiat ha scelto un’eccellenza nel mondo della moda per lanciare la nuova serie speciale della 500: la rivista L’Uomo Vogue.
Accanto ai vertici del gruppo FCA, come Luca Napolitano che guida i marchi Fiat e Abarth nellʼarea Emea (Europa, Africa e Medio Oriente), cʼera infatti Emanuele Farneti, direttore di Vogue Italia e L’Uomo Vogue, che ha raccontato la collaborazione con il magazine di moda. Fiat e L’Uomo Vogue hanno sviluppato congiuntamente lo spot di lancio della 500 Collezione, una special raffinata ed elegantissima, con esclusive livree di carrozzeria come il bicolore “Brunello” ‒ abbinamento a contrasto tra Bordeaux Opera e Grigio Carrara ‒ ma anche gli interni in tessuto gessato, i cerchi con finitura rame e il logo cromato “Collezione” sul portellone posteriore.
La nuova 500 Collezione è già disponibile nelle concessionarie Fiat, proposta nelle due motorizzazioni a benzina 1.2 da 69 CV e turbo 900 cc 85 CV, più lʼibrida benzina/gpl. A scelta anche il cambio robotizzato Dualogic sulla versione turbo. I prezzi di Fiat 500 Collezione partono da 16.850 euro.