FOTO24 VIDEO24 2

Usa, martedì le elezioni Midterm 2018: bufera su spot anti-immigrati di Trump

-afp

Un cittadino messicano deportato e tornato in Usa per essere condannato per l'uccisione di due poliziotti e una carovana di migranti che sembra vandalizzare il confine per entrare nel paese. E' il nuovo spot elettorale che Donald Trump ha postato su Twitter a cinque giorni dal voto delle Midterm (urne aperte martedì 6 novembre). Ed è bufera per quello che in molti definiscono un video shock e "razzista".

It is outrageous what the Democrats are doing to our Country. Vote Republican now! https://t.co/0pWiwCHGbh pic.twitter.com/2crea9HF7G — Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 31 ottobre 2018

Nel filmato si vede Luis Bracamontes in un'aula di tribunale mentre dice, ridendo, che ucciderà presto altri poliziotti. "I democratici lo hanno fatto entrare nel Paese - dice la didascalia in sovrimpressione - e i democratici lo fanno rimanere". L'altra sequenza del video mostra invece una carovana di migranti che preme contro il confine cercando di entrare in modo violento. Trump mette così in immagini il suo messaggio di migliaia di immigrati pronti ad invadere gli Stati Uniti. "Chi altri faranno entrare i democratici?", si legge ancora nella didascalia.

Espandi