Il futuro di Apu ai "Simpson" non è ancora segnato. A lanciare la notizia dell'imminente addio del personaggio indiano era stato nelle scorse ore il produttore e regista Adi Shankar, che aveva dichiarato di aver ricevuto "notizie scoraggianti dalla produzione dello show". A stretto giro è arrivata però via social la smentita del produttore esecutivo Al Jean: "Adi Shankar non è un produttore dei Simpson. Gli auguro il meglio, ma non parla per il nostro show".
Alla smentita è seguita la risposta (sempre via social) dello stesso Shankar: "Anch'io ti auguro il meglio, lavoriamo per lo stesso obiettivo. Non soffiamo sul fuoco, il mondo è sempre più polarizzato e spetta a noi unire le persone. Impegniamoci in modo costruttivo. Ti capisco, ora ti chiedo di capirmi".
In un'intervista a "IndieWire" il produttore aveva polemizzato con lo show per la decisione di eliminare Apu: "Abbandoneranno il personaggio per evitare polemiche. Non si tratta di un passo indietro o avanti, ma di un enorme passo di lato. Se sei uno show che commenta la società e hai troppa paura di commentare una certa cultura, allora sei uno show sulla vigliaccheria". Per ora, però, il Jet Market resta aperto.
I wish you well too. Let’s work towards common ground. Ignoring only fans the flames. The world is polarized & getting more so, and the onus is on us to bring people together. Engage in a constructive way and this matter will go to bed. I see you, now I’m asking you to see me.
— Adi Shankar (@adishankarbrand) 29 ottobre 2018