A quattro anni dal suo lancio, Artimondo, la piattaforma di e-commerce internazionale dei prodotti artigianali legati a food, beauty, fashion e home living, si rinnova per una nuova sfida. "Best quality, better life" ("Una migliore qualità per una vita migliore") è il claim che d'ora in avanti accompagnerà il marchio ideato dalla società di servizi Ge.Fi. Spa, che, oltre a organizzare Artigiano in Fiera, a Milano dal 1° al 9 dicembre, opera nel mercato globale per favorire la crescita degli artigiani e diffondere un'etica del lavoro a misura d'uomo.
L’e-commerce, attivo in sei lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco e cinese), è nato nel 2014 per promuovere in Italia, in Europa e nel mondo l’autenticità, l’originalità e la qualità nel food, beauty, fashion e home living. I prodotti esposti nelle sue vetrine sono autentici, perché escludono qualsiasi forma di imitazione, contraffazione, falsificazione o adulterazione; sono originali, perché presentano caratteristiche proprie che li distinguono da altri, rendendoli unici; sono, infine, di qualità perché, oltre richiamare valori e tradizioni propri di un territorio, sono realizzati nel rispetto dei processi naturali e dell’ambiente.
La parola chiave di Artimondo, che ha un layout grafico rinnovato per una migliore user experience, resta “selezione”: lo shop online propone, come sempre, un picking di prodotti realizzati da imprese artigiane interpreti di una concezione di lavoro che pone al centro l’uomo e l’ambiente. Si tratta, infatti, di realtà radicate nel territorio e legate alla tradizione che utilizzano la materia prima nel rispetto dei processi naturali.
Ge.Fi. Spa, in questi anni, ha verificato, conosciuto e visitato uno a uno gli artigiani ed i laboratori di produzione, scegliendo solo realtà produttive interpreti di un’economia a dimensione umana non ispirata alla mera logica del profitto. L’azienda - che nel 1996 ha dato vita alla più grande rassegna internazionale dedicata all’artigianato - ha, inoltre, approfondito la conoscenza di ogni singola realtà artigiana realizzando testi, immagini e video. Contributi che, nel loro complesso, all’interno di Artimondo, raccontano l’Italia e il suo “saper fare”, oltre che molte delle migliori tradizioni internazionali.
“Artimondo, da sempre, valorizza gli artigiani come massima espressione del lavoro manuale, della cura e dell’amore verso sé stesso, gli altri e il territorio che lo circonda - ha dichiarato il presidente di Ge.Fi. Spa e fondatore dell’e-commerce, Antonio Intiglietta -. I loro prodotti, che considero delle vere e proprie eccellenze, non sono presenti nei circuiti della grande distribuzione. Il pubblico a cui Artimondo si rivolge è quello che prova a fare scelte di acquisto consapevoli, prendendosi il tempo per conoscere prodotti e produttori per arrivare ad avere uno stile di vita più sano, in tutti gli ambiti: dal mangiare, al bere, alla cura del corpo. E' questa la ragione che ci ha sollecitato a individuare un nuovo pay-off, che esprime al meglio la mission di Artimondo”.