Ai microfoni di Stasera Italia parla Bruno Poeti, l'ex guardia di sicurezza che l’8 febbraio 2016 sparò contro alcuni ladri che si erano introdotti nella sua proprietà alle porte di Grosseto.
I malviventi erano in quattro e uno dei proiettili di Poeti ferì Ion Nicolai Farcas, che chiese i danni al derubato. Poeti patteggiò a un anno e sei mesi, ma con la nuova legge sulla legittima difesa le cose sarebbero potute andare diversamente: “Non avrei dovuto risarcire il ladro, sarei completamente scagionato e non sarei mai andato in galera”, ha spiegato.
Il Senato ha approvato ieri la legge, con le modifiche volute dalla Lega e il testo deve ora tornare alla Camera. Poeti era stato accusato di tentato omicidio e di lesioni volontarie, ma ora lancia un appello: “Spero che il mio caso rientri in questa nuova legge, ma io ogni caso rivorrei indietro le mie armi perché se dovesse risuccedere, non saprei come difendermi”.
A Stasera Italia
Sparò al ladro che gli era entrato in casa e finì in carcere: "Con la nuova legge ora sarebbe diverso"
Al programma di Rete 4 la storia dell’ex guardia di sicurezza Bruno Poeti, che spera di beneficiare della nuova norma sulla legittima difesa
© web
Continua a leggere su tgcom24