Virginio ha fatto sue le parole di Sigmund Freud, perché "quando si elimina il rischio dalla propria vita non resta molto". E' questo il senso di "Rischiamo Tutto", il secondo singolo estratto dal nuovo progetto. Scritto dal cantautore insieme con GianLuigi Fazio, produttore del brano, è uno sprone a mettersi in gioco, testa e cuore.
“Per me il brano rappresenta la giusta evoluzione di Semplifica - spiega Virginio - la sua versione notturna, con un passo in più verso un suono adulto e allo stesso tempo nuovo. Dopo aver presentato la mia musica a New York e a Osaka pubblicheremo anche le date del tour elettroacustico che terremo nei club di tutta Italia e dove sarà protagonista la mia nuova anima elettronica, ma anche il pianoforte, mio compagno di sempre”.
© ufficio-stampa
Dal 26 Ottobre "Rischiamo Tutto" sarà in programmazione radiofonica, nei digital store e su Spotify. Imean è la nuova etichetta discografica indipendente di Roberto Mancinelli (in passato già editore di Virginio con Sony/ATV) con cui Virginio sta lavorando al suo nuovo progetto.