Il video virale in rete

Lodi, botte tra ragazze: gli altri fanno il tifo e riprendono la scena

Due 16enni si sono incontrate al terminal dei bus per un regolamento dei conti: nessuno è intervenuto per separarle, i compagni le incitavano con cori e urla

© tgcom24

Pugni in faccia, urla, spintoni: due ragazze di 16 anni si picchiano alla fermata dell'autobus mentre, intorno a loro, coetanei e compagni di scuola fanno il tifo e riprendono la scena. Questo video, che arriva da Lodi, ha fatto il giro della rete condiviso da migliaia di persone sui social. Ed è arrivato sotto gli occhi dei genitori che ora indignati chiedono alle forze dell'ordine di prendere provvedimenti.

La rissa ha avuto luogo sul piazzale della stazione di Lodi vicino al terminal dei bus, a 5 minuti dal centro della città. Erano le ore 14 di sabato 20 ottobre: le ragazze si erano date appuntamento lì all'uscita dalla scuola per quello che sembra un vero e proprio regolamento di conti. Hanno buttato a terra gli zaini con i libri e hanno iniziato a picchiarsi davanti ai compagni di scuola e altri ragazzini che le incitavano con urla e cori. Mentre i passanti tiravano dritto, occhi bassi, nessuno si è fermato per separarle.

Il video, diventato virale, è stato condiviso anche dai genitori di altri ragazzi che passano per quel piazzale quotidianamente e che ora chiedono alle istituzioni di intervenire. "C’è sempre uno schifo al terminal da avere paura", ha scritto una mamma. Mentre un altro genitore di Lodi ha lanciato un appello sui social per chiedere alle forze dell'ordine di prendere provvedimenti.