SUCCESSO PER D'URSO E MORANDI

Canale 5, domenica sugli scudi: doppia vittoria nella battaglia degli ascolti

"Domenica Live" è stato il programma più visto del pomeriggio e "L'Isola di Pietro 2" della prima serata

Domenica da incorniciare per Canale 5, che fa il pieno nella battaglia degli ascolti. Prima "Domenica Live" condotto da Barbara d'Urso è stato il programma più seguito del pomeriggio con una media complessiva del 17.1% di share pari a 2.402.000 spettatori. Poi, l’esordio della seconda stagione de "L’isola di Pietro 2" con Gianni Morandi è stato leader della prima serata con 3.328.000 e il 15.27% di share.

La puntata del contenitore condotto da Barbara d’Urso che ospitava, tra gli altri, Paris Hilton e Loredana Bertè ha segnato inoltre il nuovo primato stagionale. A questo proposito, Giancarlo Scheri, direttore Canale 5 ha dichiarato: "Nuovo successo per “Domenica Live” e la squadra di Barbara d’Urso. Grazie a grandi interviste e al ricchissimo parterre di ospiti, la trasmissione si conferma come la più amata della domenica televisiva italiana".

Invece il primo dei sei appuntamenti con la fiction di Canale 5 ha toccato punte che hanno sfiorato il 20% di share sfiorando i 4 milioni di telespettatori. Lo stesso Scheri ha sottolineato in un comunicato: "L’esordio della seconda stagione de 'L’Isola di Pietro' ha regalato a Canale 5 grandi numeri. I telespettatori italiani aspettavano il ritorno di una delle fiction più amate della scorsa stagione, e hanno premiato un prodotto di qualità e una bella storia, raccontata, interpretata e realizzata magistralmente. Gianni Morandi, nei panni del pediatra Pietro, è, ancora una volta, un assoluto fuoriclasse. Bravissimi tutti gli attori e i registi Giulio Manfredonia e Luca Brignone. Grazie e complimenti ancora a tutti e all'ottimo lavoro della fiction Mediaset e alla capacità di racconto di Lux Vide»".