Fiat 500 si conferma la più inossidabile delle evergreen sul mercato. A distanza di 11 anni dal debutto, è ancora a caccia di primati da battere e, con 142 mila esemplari venduti in Europa nei primi 8 mesi del 2018, ha fatto segnare il suo record di sempre. Per vincere la sfida, arriva adesso la nuova serie speciale per lʼautunno: Fiat 500 Collezione.
Una versione esclusiva e come sempre legata al mondo della moda, disponibile sia berlina con tetto in vetro di serie che cabriolet con capote soft top grigia. Il tratto distintivo della Fiat 500 Collezione sta negli accostamenti di colori e materiali e ha come partner la celebre griffe L’Uomo Vogue. Sulla copertina dellʼultimo numero del magazine cʼè proprio la vettura, di cui si annuncia la nuova campagna pubblicitaria congiunta. Un binomio quello con il mondo della moda che è sempre stato caro alla nuova 500, considerate le passate edizioni firmate Gucci e Diesel.
Belle e affascinanti le livree di carrozzeria, come il Bicolore Brunello ‒ un abbinamento a contrasto tra Bordeaux e Grigio Carrara ‒ ma anche il Nero Vesuvio che sposa il Grigio Cortina. Le linee esterne sono impreziosite dalla modanatura cromata sul cofano anteriore e dalla finitura color rame sui cerchi in lega da 16 pollici. Eleganti gli interni, con un tessuto gessato nero e bordeaux.
Tre le motorizzazioni della Fiat 500 Collezione, due a benzina ‒ 1.2 da 69 CV e turbo 900 cc 85 CV ‒ e lʼibrida benzina/gpl. A scelta anche il cambio robotizzato Dualogic sulla versione turbo. Posta al top della gamma 500, la versione Collezione costa a partire da 16.850 euro per la berlina 1.2 benzina, la gpl da 18.600 euro.
Nello speciale motori anche la Fiat 500 Collezione -