INDAGINI IN CORSO

Brindisi, due migranti denunciano: "Picchiati con mazze da baseball da una ronda razzista"

Un terzo immigrato sarebbe sfuggito al pestaggio solo grazie all'intervento di un passante. Indaga la Digos

© agenzia

Due migranti hanno denunciato di essere stati feriti a colpi di mazza da baseball a Brindisi da una ronda razzista, mentre un terzo immigrato sarebbe riuscito a sfuggire al pestaggio. La Digos sta indagando sull'accaduto per chiarire se il movente sia realmente razzista (dato che il pestaggio è avvenuto lo stesso giorno in cui una 15enne aveva denunciato un'aggressione da parte di tre stranieri) o se si sia trattato di episodi di altra natura.

Uno dei due feriti è il segretario della comunità brindisina del Ghana, che vive e lavora in città da diversi anni, mentre il secondo è un ragazzo del Senegal. Il primo sarebbe stato aggredito mentre tornava a casa dal lavoro, il secondo mentre stava per raggiungere la Caritas. Il terzo migrante si sarebbe salvato dall'aggressione della ronda solo grazie all'intervento di un passante, il quale avrebbe urlato al gruppo di aggressori che avrebbe chiamato la polizia.

Entrambi gli stranieri picchiati sono stati accompagnati al pronto soccorso, dove sono stati medicati, mentre alcune persone presenti hanno segnalato l'accaduto alla polizia.