FOTO24 VIDEO24 2

Il Trono di Spade, cresce l'attesa per "Fuoco e sangue": in anteprima esclusiva un estratto del nuovo libro di Martin

I fan della saga fantasy possono commentare l'uscita del volume che tratta la storia della casa Targaryen con l'hashtag #aspettandofuocoesangue

tgcom24

Cresce l'attesa per l'uscita nelle librerie di tutta Italia del nuovo episodio della saga fantasy "Il Trono di Spade". Dal 20 novembre, infatti, i fan potranno entrare in possesso del romanzo prequel "Fuoco e Sangue", il primo dei due volumi, editi in Italia da Mondadori, che George R.R. Martin ha dedicato alla storia della famiglia Targaryen, ambientato circa 300 anni prima delle avventure di Danerys e Jon Snow.

Il romanzo racconta di quando il regno di Westeros era sotto il dominio dei Targaryen: al suo interno, i milioni di appassionati potranno scoprire tutto sulla vita dei principali esponenti della "casata dei draghi": da Aegon il Conquistatore, il primo re che riuscì nell'intento di riunire i Sette Regni e creò il Trono di Spade, si arriverà ad Aegon III, l'ultimo sovrano a possedere draghi prima dell'avvento di Daenerys, riemersa dalle fiamme con i suoi "tre figli sputafuoco".

L'estratto in esclusiva - Nell'estratto in esclusiva Martin racconta il viaggio al Nord della regina Alysanne Taragaryen. La moglie di re Jaehaerys I si reca prima a Grande Inverno e poi alla Barriera cavalcando il suo drago "Ali d'argento". Durante il suo tragitto si fermerà anche a Castello Nero, la fortezza principale dei Guardiani della notte, il cui scopo è quello di difendere la Barriera, l'immensa fortificazione di ghiaccio al confine settentrionale dei Sette Regni.

#aspettandofuocoesangue - Tutti gli appassionati del "Trono di Spade" possono postare su Twitter tutto ciò che per loro rappresenta il mondo di Martin attraverso l'hashtag #aspettandofuocoesangue, taggando il profilo @librimondadori. Al Lucca Comics & Games, la nota fiera dedicata al fumetto, all'animazione, ai giochi, ai videogiochi e all'immaginario fantasy che si terrà nella città toscana dal 31 ottobre al 4 novembre, gli appassionati del "Trono di Spade" potranno recarsi allo stand Mondadori (padiglione Games), mostrare il proprio post e ricevere così un esclusivo poster con l'albero genealogico della famiglia Targaryen.

tgcom24

L'albero genealogico della famiglia Targaryen

Espandi