DA DOMENICA 21 OTTOBRE

"L'Isola di Pietro 2", torna la fiction con Gianni Morandi su Canale 5

Dopo il successo della prima stagione, da domenica 21 ottobre le nuove puntate con due novità nel cast: Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis

Dopo il successo della prima stagione, domenica 21 ottobre su Canale 5 arriva "L’isola di Pietro 2". Nella fiction in sei puntate, Gianni Morandi è Pietro Sereni, pediatra rimasto vedovo, che si divide tra le corse mattutine e l’ospedale della cittadina di Carloforte. Tra segreti inconfessabili e colpi di scena, l'uomo è punto di riferimento della piccola comunità apparentemente tranquilla. Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis sono le novità del cast.

Pietro è riuscito alla fine della prima serie a riunire e a riportare la serenità nella sua famiglia composta dalla figlia, dal compagno e dalla nipote, rispettivamente interpretati da Chiara Baschetti, Michele Rosiello e Alma Noce.

La vita quotidiana dei protagonisti, i drammi umani, gli affetti, i contrasti e le relazioni amorose tra gli stessi saranno ancora una volta gli ingredienti principali di questa serie che lo scorso anno la fiction ha ottenuto un ascolto medio di oltre 4.300.000 telespettatori,

Lorella Cuccarini veste i panni di Isabella, madre di un ragazzo con qualche problema che lo tormenta. Per aiutarlo si avvicinerà a Pietro. "Erano anni che non facevo una fiction - ha raccontato - Il mio personaggio un po' mi somiglia, una mamma, una donna forte, in questa serie si parla molto dei problemi generazionali e di quanto sia difficile fare i genitori".

"Ma qui prevalgono i messaggi positivi - ha detto Morandi - Perchè quello che vogliamo portare avanti è l'idea di un rapporto migliore tra le persone, nella propria famiglia, principi di buona educazione, i buoni valori, l'amicizia, la solidarietà: la chiave di lettura è questa, anche quando i temi trattati sono molto forti". 

"E' uno dei grandi eventi di Canale 5" - ha aggiunto il direttore di rete Giancarlo Scheri - "Se la prima serie era bella questa è bellissima".