Con Stepway

Dacia Sandero si fa in due: arriva la Streetway

In Italia dal 21 ottobre a partire da 7.450 euro

In principio cʼera Sandero e la variante crossover Stepway. Adesso il primo dei due grandi successi Dacia (lʼaltro è Duster) evolve e si biforca in due direzioni: da un lato la Stepway con la nuova gamma e dallʼaltro lʼinedita Sandero Streetway. La concorrenza nel segmento B è avvertita, le ambizioni Dacia sono alte: entrare nel 2019 nella top three di categoria per vendite ai privati.

La nuova Dacia Sandero Streetway si presenta con la razionalizzazione dei suoi concetti di grido: praticità, versatilità ai vertici del segmento B, convenienza e tecnologia. È disponibile nei due livelli Comfort e Access, questʼultimo proposto anche per la Sandero Stepway. Il rapporto qualità/prezzo resta imbattibile, basti pensare che sul livello Comfort troviamo i sensori di parcheggio standard, con la retrocamera e il navigatore touch screen disponibili a richiesta. Di serie su questʼallestimento anche il clima manuale e la radio Dacia Plug&Play, con presa Aux/USB, bluetooth e comandi al volante. Ottima la capacità di carico: abbattendo il sedile posteriore ‒ divisibile 2/3 e 1/3 ‒ si arriva fino a 1.200 litri.

Quanto alle alimentazioni, Dacia Sandero Streetway è disponibile a benzina, diesel e gpl. Il motore 1.0 SCe benzina e il 1.5 Blue dCi a gasolio erogano entrambi 75 CV di potenza, e poi cʼè la versione benzina/gpl che conta sul 900 cc turbo da 90 CV. Sei i colori della nuova Sandero Streetway, per un arrivo nelle concessionarie che parte il prossimo 21 ottobre, con prezzi a partire da 7.450 euro per il livello Access e da 9.200 euro per Comfort.