ecco i suoi segreti

New York, a 107 anni è il barbiere dei Guinness

Da 95 anni Anthony Mancinelli si reca tutti i giorni nel suo negozio ed è una vera e propria star internazionale

© tgcom24

Tutti lo cercano e tutti lo vogliono, perché nessuno può vantare un'esperienza come la sua: 95 anni di onorata carriera e a 107 anni Anthony Mancinelli non ha nessuna intenzione di andare in pensione. "Sono nato in Italia, vicino a Napoli", racconta ai microfoni dell'inviata NewsMediaset, Maria Luisa Rossi Hawkins, "ho cominciato a fare il barbiere qui in America quando avevo 12 anni, da allora non mi mancano i clienti".

Ogni giorno, da 95 anni, Anthony si reca al lavoro nel suo negozio "Fantastic Cuts" di New Windsor, che si trova a 100 km di New York, dove è considerato una vera e propria star internazionale. "Mi hanno intervistato tutti i giornali e tutte le televisioni del mondo", racconta.

Dal 2007 è entrato nel Guinness dei primati e da allora ha ricevuto ogni tipo di riconoscimento dal presidente Obama fino al governatore di New York. Non ha mai fumato, né bevuto. "Mangio di tutto", spiega, "e mi faccio anche le lasagne da solo". E allora, qual è il suo segreto? "Un segreto c'è: è il Signore lassù", dice indicando il cielo.