Carlotta Mantovan si racconta ad Alfonso Signorini su "Chi" nella prima e unica intervista rilasciata dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi lo scorso marzo. "Non è una fase serena, mi lascio un po' trasportare dagli eventi. La mia forza è nostra figlia Stella, lei è tutta la mia vita. Ma è anche l'amore della gente per Fabrizio che mi aiuta ogni giorno".
Carlotta parla della figlia Stella: "Le ho sempre parlato liberamente. Sarebbe difficile nascondere la nostra realtà, oltre che sbagliato. L’abbiamo sempre trattata come se fosse un’adulta, ha sempre vissuto una vita in mezzo agli adulti. Certo, rispondo anche a domande scomode. Non è facile, ovvio, ma non sono la prima a dover incontrare questa difficoltà. La vera difficoltà sta nel trovare la forza di farlo".
La Mantovan racconta anche dello straordinario affetto che la gente ha dimostrato nei riguardi di Frizzi e di come questo affetto la stia aiutando in un momento così difficile: "Voglio dire anche grazie per tutto l’amore e l’affetto che la gente ha trasmesso a Fabrizio e a tutti noi. Vorrei abbracciare tutti a uno a uno. Quando posso rispondo anche a chi mi scrive su Instagram. Il loro calore mi ha dato e continua a darmi tantissimo aiuto. Come me lo danno i miei due cavalli: Luxette comperata con Fabrizio e a cui tengo tantissimo e il mio cavallo Bonus. Potrei fare a meno di un cinema, di un ristorante, di una passeggiata, dello shopping, ma non di cavalcare perché in quel momento non pensi ad altro, ti devi concentrare su di loro". Progetti per il futuro? "Non ne faccio, adesso vivo giorno per giorno, penso al presente. Nostra figlia Stella è tutta la mia vita".