E' tra le celebrità più influenti del pianeta: così l'hanno incoronata il Time e Forbes nel corso degli ultimi anni. Ora rompe il suo silenzio politico e annuncia su Instagram che alle elezioni americane di medio termine, il 6 novembre, voterà per i democratici. E' un vero terremoto elettorale quello provocato dalla cantante e attrice Taylor Swift: la sua pagina social è seguita da 112 milioni di follower. Lì, in un lungo post, dopo il caso Kavanaugh, la star spiega i motivi che l'hanno indotta a prendere pubblicamente posizione: "Sono per i diritti Lgbt".
Prima dell'augurio finale di "Happy voting", "Felice voto", la cantante elenca i motivi che la spingono a dichiarare le sue intenzioni di voto per il 6 novembre. "Voterò in Tennessee per il democratico Phil Bredesen al Senato e il democratico Jim Cooper alla Camera".
Una dichiarazione che non spiazza chi da sempre segue in particolare l'impegno sociale della star. Tra l'altro, già nel settembre 2007 la cantante appoggiò il governatore del Tennessee, che era proprio Phil Bredesen, nella campagna Delete Online Predators, nata per proteggere i bambini dai pedofili presenti nel web. Ma è una dichiarazione che sicuramente darà del filo da torcere ai repubblicani, ora a caccia di testimonial altrettanto influenti.
La dichiarazione di voto e l'uscita allo scoperto di Swift seguono la battaglia per la conferma di Brett Kavanaugh alla Corte Suprema.