Mentre proseguono incessantemente le ricerche del bimbo disperso nell'alluvione nel Lametino, nella Calabria vessata dal maltempo, i vigili del fuoco sono stati impegnati in molte altre operazioni di soccorso. Una imponente azione di salvataggio ha riguardato nel Crotonese i 250 cani ospiti del canile di Cirò Marina, allagato dopo le forti piogge. Gli operatori del soccorso acquatico del comando provinciale di Crotone e del distaccamento di Cirò Marina, anche grazie all'ausilio di un gommone, hanno tratto all'asciutto tutti gli animali curati dell’associazione Oasi Argo, ora alla ricerca di un nuovo tetto.
#Maltempo #Calabria #5ott, interventi nel crotonese: maggiori criticità a Ciró Marina, Petilia, Strangoli, Cotronei, Isola CapoRizzuto per allagamenti. Nella clip il salvataggio di 250 cani da parte del soccorso acquatico dei #vigilidelfuoco pic.twitter.com/PQMR8DHpEd
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 5 ottobre 2018
Dalla notte del 5 ottobre, a causa del maltempo in Calabria, sono stati svolti dai vigili del fuoco 80 interventi a Catanzaro, 70 a Crotone, 68 a Vibo Valentia. Nel Crotonese maggiori criticità a Ciró Marina, Petilia, Strangoli, Cotronei e Isola Capo Rizzuto per allagamenti.