FOTO24 VIDEO24 2

Roma, traffico in tilt vicino all'ospedale Sant'Andrea: rischio blocco ambulanze

La direzione lancia l'allarme, mentre in tanti sono costretti a scendere dalle auto in coda per raggiungere il Pronto soccorso

ansa

Viabilità nel caos attorno all'ospedale Sant'Andrea di Roma, dove c'è il rischio che si blocchi il servizio ambulanze. A lanciare l'allarme è la direzione generale del nosocomio secondo cui il forte traffico in zona potrebbe provocare "un problema di ordine pubblico". Sembra che una strada privata nel complesso ospedaliero venga utilizzata da diverse auto per uscire dal Grande raccordo verso il centro di Roma, mandando in tilt la circolazione.

Nella loro lettera indirizzata alla prefettura di Roma e alla Regione Lazio, i vertici dell'ospedale parlano del pericolo di "interruzione di pubblico servizio dovuta alla impossibilità oggettiva delle ambulanze di giungere in emergenza al Dea (il dipartimento di emergenza e accettazione".

Proprio all'altezza dell'uscita dal Grande raccordo verso l'ospedale ci sono macchine incolonnate per alcuni chilometri: visitatori e pazienti sono quindi costretti a scendere dalle auto per raggiungere la struttura a piedi, come segnalano medici, automobilisti e gli stessi malati. Sarebbe proprio l'utilizzo della stradina privata interna all'ospedale utilizzata da diversi automobilisti ad aver accentuato il problema.

Espandi