FOTO24 VIDEO24 2

Accuse di stupro a Ronaldo: EA monitora la situazione

Gli autori di FIFA sono disposti a prendere le distanze dal campione della Juventus

ign

Electronic Arts, azienda americana responsabile della serie FIFA, ha appreso la notizia delle accuse di stupro rivolte a Cristiano Ronaldo, testimonial mondiale di FIFA 19, e sta monitorando la situazione.

"Abbiamo letto il report sulle accuse rivolte a Cristiano Ronaldo. Stiamo monitorando attentamente la situazione, visto che ci aspettiamo che gli atleti di copertina e gli ambasciatori dei nostri prodotti si comportino in modo consono ai valori di EA".

La software house, che ha stretto un accordo milionario con  CR7 lo scorso anno e ha inserito la stella della  Juventus in tutti materiali promozionali del  videogioco campione di incassi, si è quindi detta disposta a prendere le distanze dal suo testimonial nel caso le accuse dovessero dimostrarsi fondate.

Intanto sui social del gioco sono spariti i riferimenti grafici al calciatore, che sono stati sostituiti con le valutazioni e gli apprezzamenti ricevuti dalla stampa in occasione del lancio. Electronic Arts, però, ha glissato sulle tempistiche di questo particolare cambiamento.

ign

 

 

Espandi