FOTO24 VIDEO24 2

Hyundai i30 Fastback N, nuove forme di sportività

Al Salone di Parigi lʼoffensiva del colosso coreano

Lo spirito di Hyundai in Europa non cambia. Il Vecchio Continente è sempre un mercato di conquista e il gruppo coreano ‒ colosso globale, 6° al mondo nellʼauto ‒ non smette di sviluppare e produrre modelli che piacciano agli automobilisti europei. La gamma Hyundai si rinnova completamente e al Mondial 2018 fa il suo debutto la i30 Fastback N, secondo modello della neonata gamma sportiva N.

Sono tre però i punti sui quali scommette lo “ Hyundai Motor Studio Paris”, lo spazio espositivo suddiviso in tre distinte aree tematiche: Future Mobility; High Performance; Design. Il primo è sì un doveroso omaggio ai temi centrali dellʼedizione 2018 del salone parigino, ma è anche il vulnus della Ricerca & Sviluppo Hyundai. Perché ha da poco lanciato la Nexo a idrogeno in Europa e si appresta a far esordire Kona Electric. Importante vedere come Hyundai abbia scelto i Suv per la sua offensiva elettrica, visto che in gamma ha modelli best-seller come Tucson e Santa Fe, freschi di restyling e di cui presto Tgcom24 vi svelerà tutti i segreti.

Il  secondo punto High Performance trova pieno appiglio con la i30 Fastback N, la coupé sportiva 5 porte che a Parigi fa il suo esordio mondiale. È il secondo modello del brand N di Hyundai, dopo che la i30 N ha già conquistato 3.000 clienti europei. Il terzo modello N sarà poi la Veloster, coupé dal design più classico che va forte soprattutto negli Stati Uniti. La “ N Option” è unʼaltra carta importante dello “Hyundai Motor Studio Paris”, perché offre diverse possibilità di personalizzazione ai clienti. E qui siamo appieno nel terzo tema scelto per Parigi: Design.

Espandi