Il Mashable Social Media Day, evento ufficiale Mashable, torna a Milano dal 18 al 20 ottobre presso IULM Open Space, insieme ai Digital Innovation Days. Si tratta di una delle manifestazioni più importanti al mondo che celebra la rivoluzione digitale, le dinamiche e le potenzialità dei social network e gli impatti da questi generati sulle nostre vite e sul business. Aziende, agenzie di comunicazione, imprenditori, startup e freelance si incontrano per fare networking, stringere partnership e contaminarsi con i migliori professionisti di settore.
L’evento #SMDAYIT + #DIDAYS consiste di 3 giornate di aggiornamento e formazione, che vedono l’innovazione raccontata attraverso strategie concrete e case study di successo, presentate dai migliori professionisti del settore (qui il programma completo). Speech, dibattiti ed interviste a personalità di spicco del mondo digitale su nuovi processi, strumenti e tecnologie del Marketing 4.0, arricchiscono le tre giornate di #SMDAYIT + #DIDAYS, oltre a workshop tematici sui nuovi giornalismi, imprenditoria, strategie di Personal Branding e Machine Learning.
Tra i temi caldi dell’edizione 2018: Influencer & Micro Influencer Marketing, Blockchain & Cryptovalute, rapporto tra TV & Social Media Marketing, Smart Working & Sharing Economy, rapporto tra Pubblicità tradizionale e nuovi media, utilizzo strategico dei dati; e poi ancora: Brand Journalism, Video Content, Intelligenza Artificiale e Strategie di Social Media Marketing applicate a moltissimi settori merceologici.
Si rivolge a agenzie di comunicazione, aziende, direttori marketing, freelance, startup, PMI e professionisti che operano nel settore del marketing, digitale e non, che desiderano accrescere, aggiornarsi o approfondire la propria conoscenza del Digital Marketing, dei principali strumenti di Social Media Marketing e degli ultimi trend nell’ambito dell’innovazione tecnologica e dell’imprenditoria.
Tanti i protagonisti, speakers di livello e direttori marketing di aziende, che hanno aderito, come Google, Microsoft, L’Oréal/Lancôme, Banca Mediolanum, Huawei, Perfetti Van Melle,Deutsche Bank, DriveNow by BMW, Foodora, Groupon, IULM Innovation Lab, Caffeina, Quora, Costa Crociere e manager di agenzie come The Big Now, Wavemaker, e Ogilvy & Mather, proprio per avere punti di vista chiave sull’applicazione di strategie concrete in ambito social e digital.
Tgcom24 non sarà presente soltanto come media partner dell'evento. Sul palco, infatti, ha preso la parola anche il direttore Paolo Liguori per raccontare l’esperienza del newsbrand che è nato sul web - dove attualmente conta 2,4 milioni di utenti unici medi/giorno (fonte Audiweb 2.0, periodo giugno-luglio 2018) - ed è poi diventato un brand televisivo con un canale h24 interamente dedicato alle news.
Nato e organizzato da Eleonora Rocca – oggi affermata imprenditrice, consulente di digital marketing, speaker e formatrice, con alle spalle una brillante carriera corporate in ambito sales & marketing in aziende del calibro di Microsoft, Roberto Cavalli, Hewlett Packard e Kingston Technology – il #SMDAYIT si appresta anche quest'anno a diventare uno degli hashtag più usati di Twitter.