SU ITALIA 1 DA DOMENICA 7 OTTOBRE

"Street Food Battle", torna la sfida tra cuochi di strada condotta da Simone Rugiati e Ludovica Frasca

La seconda stagione del programma al via domenica 7 ottobre in seconda serata su Italia 1

© ufficio-stampa

"Già la conferma è un successo, questo è il nostro modo di raccontare la cucina...", così il direttore di Italia 1, Laura Casarotto, ha voluto presentare la seconda edizione di "Street Food Battle", la competizione che mette alla prova alcuni dei migliori food truck italiani. Il programma, condotto dallo chef Simone Rugiati e da Ludovica Frasca, torna domenica 7 ottobre in seconda serata su Italia 1.

"Nel primo anno un po' più talent, ora con un linguaggio diverso", ha aggiunto Laura Casarotto, annunciando le novità del cooking show, che vedrà sfidarsi, durante le sei puntate, 15 food truck, ciascuno dei quali sarà messo alla prova con la particolarità dei piatti proposti, dal barbecue & grill al pane e pizza, dalla cucina latina a quella gourmet, per finire con quelle regionali.

Padroni di casa del programma, anche per questa stagione lo chef Simone Rugiati e l'ex velina Ludovica Frasca, che insieme hanno girato l'Italia per selezionare i truckers più originali e innovativi. Ad affiancarli in ogni puntata un personaggio del mondo dello spettacolo - da Paolo Ruffini a Cecilia Rodriguez, da Maurizio Battista ai The Show - e grandi chef, quali Alessandro Frassica, Marco Sacco ed Enrico Cerea.

Format prodotto da Drymedia, 'Street Food Battle" è frutto della collaborazione sinergica tra RTI, il team di Publitalia Branded Entertainment - divisione della Direzione Innovation e Mediacom MBA. "Il mondo dei food è infinito, la fantasia può arrivare ovunque" ha detto Fabrizio Ievolella, ad di Drymedia.

In palio il 'Coca-Cola Street Food Award 2018' (Coca Cola è tra i brand partner del progetto insieme a Bmw Motorrad e Eurofood) e un bellissimo truck vintage messo in palio da Elsagroup.