FIFA 21 Ultimate Team: super attacco con Malinovskyi e De Paul!
Dopo la Squadra della Stagione votata dalla community del videogioco di Electronic Arts, arriva quella della Premier League
La Champions League è tornata con il primo round delle semifinali mentre la SuperLega è ormai uno sbiadito ricordo. In Serie A la lotta per i primi posti è sempre più serrata, a parte lo Scudetto che è saldamente nelle mani dell'Inter di Conte. Il trentunesimo appuntamento con la Squadra della Settimana di EA porta in dote un nuovo capitano Antoine Griezmann (90): il modulo è sempre lo stesso (3-4-3) e serve un milione di crediti per completarla.
LA SQUADRA DELLA SETTIMANA – In porta ritroviamo Martin Dúbravka (86), portiere slovacco del Newcastle che si è meritato la seconda carta nera della stagione. Si tratta di un buon giocatore con una quotazione che si aggira sui 25mila crediti: consigliato ai tifosi dei magpies!
In difesa il terzetto composto da Alex Sandro (86), Presnel Kimpembe (87) e Moussa Niakhaté (84) è davvero tanta roba. Il terzino della Juventus e il centrale del PSG sono buonissimi e costano rispettivamente 45mila e 190mila crediti, ma il vero fenomeno del trio è il difensore del Mainz che ha una quotazione che si aggira sui 70mila crediti.
La qualità di certo non manca in mezzo al campo: Alexis Claude Maurice (84), Oscar (85), Rodrigo De Paul (86) e Davy Klaassen (84) sono un bel quartetto. Quattro centrocampisti con caratteristiche diverse e, soprattutto, economici: il migliore come rapporto qualità/prezzo è il francese Maurice del Nizza che costa solo 21mila crediti! Il talentuoso fantasista argentino dell'Udinese è davvero ottimo soprattutto nello sfornare assist (35mila crediti), mentre il brasiliano ex Chelsea e il regista dell'Ajax sono dei giocatori discreti e nulla di più in FUT: si possono acquistare rispettivamente per 20mila e 15mila crediti.
In attacco è un piacere rivedere il "piccolo diavolo" Antoine Griezmann (90) che sta disputando una delle stagioni più complicate della sua carriera. A far compagnia alla stella francese del Barcellona ci sono Burak Yilmaz (84) e Ruslan Malinovskyi (84): il turco del Lilla è una bestia da FUT e pure l'attaccante dell'Atalanta non è da meno. E, dulcis in fundo, sono dei grandi affari: costano rispettivamente 15mila e 16mila crediti!
In panchina e in tribuna c'è solo un nome da tenere in considerazione: quello del mitico bomber svizzero del Borussia M'Gladbach Breel Embolo (82). Tutto il resto è noia.
LA SQUADRA DELLA STAGIONE DELLA PREMIER – Dopo la Squadra della Stagione votata dalla community, questa settimana arriva nei pacchetti di FUT quella dedicata alla Premier League.
Nel frattempo, Konami ha annunciato una partnership con l'SSC Napoli che permetterà alla software house giapponese di avere in esclusiva i diritti del club partenopeo a partire dalla stagione 2022/2023. Dopo le licenze di Juventus e Roma, i fan di FIFA dovranno rinunciare anche a quella del Napoli.
SU TGCOM24