"PERDIAMO GUADAGNI"

Taranto, negozianti in rivolta per il set del film di Ryan Reynolds

I commercianti si lamentano perché la chiusura al traffico del centro storico li avrebbe danneggiati economicamente

© lapresse

Non è piaciuta ai commercianti della città vecchia a Taranto l'idea di chiudere al traffico l'Isola per le riprese del film "6 Underground" di Michael Bay, che ha per protagonista Ryan Reynolds. Alcuni commercianti hanno rovesciato per strada cassonetti della spazzatura per impedire il passaggio ai mezzi della produzione cinematografica. Intendevano avere un rimborso per i mancati introiti.

Sono intervenuti carabinieri, polizia e vigili urbani, oltre al vicesindaco Valentina Tilgher. La situazione è stata ripristinata dopo circa un'ora. Il 2 ottobre ci sarà un'apertura straordinaria del ponte girevole, sempre funzionale alle riprese del film che a Taranto dureranno fino al 6 ottobre. L'assessore comunale alla Cultura Fabiano Marti su Facebook ha spiegato che "la Digos e la Polizia Municipale hanno già liberato la zona e compiuto accertamenti sulle licenze dei "commercianti".

Pugno duro con questi personaggi e con chiunque persegue la via dell'illegalità e dell'ignoranza. Ora però - si sfoga l'assessore - vorrei che tutta la città, che ha accolto con entusiasmo la produzione hollywoodiana e che sta vivendo una straordinaria esperienza, si indignasse con noi e manifestasse il suo dissenso".