FOTO24 VIDEO24 2

Turista scippata a Palermo, l'appello di un imprenditore: "Facciamole vedere che siamo onesti"

Le immagini, riprese dalle telecamere di sicurezza di un negozio e condivise sul web, mostrano il momento in cui il malvivente strappa una collanina dal collo della donna

Una turista è stata scippata il 25 settembre a Palermo da un giovane, in corso Vittorio Emanuele. Lo scippo è stato ripreso dalla telecamere di alcuni negozi e messo in rete su Facebook. Nelle immagini si vede lo scippatore che passeggia nervosamente sul marciapiede, quando ad un certo punto strappa una collanina d'oro dal collo di turista americana che procede a poca distanza da un uomo con un bastone.

Gianluca Maria Calì, imprenditore palermitano, ha postato su Facebook il video e ha lanciato un appello a tutti i suoi concittadini: "In corso Vittorio Emanuele 243, una turista americana, appena arrivata in città, è stata scippata da un delinquente di una catenina d'oro, a cui teneva molto. Facciamogli vedere di cosa sono capaci i palermitani onesti, condividiamo e facciamo arrestare questo farabutto. Contattate i carabinieri se potete fornire indicazioni utili".

Espandi