Arriva a ottobre la nuova Mazda MX-5 Modello 2019, amatissima spider che ha reso popolare il segmento delle auto scoperte in tutto il mondo. Il prossimo febbraio la spider nipponica compirà 30 anni, ne sono state vendute 1,2 milioni di unità nel mondo e nel corso della sua lunga carriera ha conquistato 280 premi e riconoscimenti internazionali.
Il modello che sta arrivando è il restyling della quarta generazione, quella che ha introdotto le versioni RF col tetto rigido (hard-top) retrattile. Resta ovviamente anche il modello classico con la capote in tessuto, che anzi aggiunge ora una inedita tinta Brown. La nuova Mazda MX-5 2019 si presenta con la miglior ergonomia di sempre: la nuova posizione del volante e i nuovi sedili assicurano infatti una guida più rilassata, e anche le portiere sono di nuovo disegno, per facilitare lʼingresso nellʼabitacolo.
La spider giapponese (ma adottata ovunque nel mondo) si fa inoltre forte delle nuove tecnologie di sicurezza i-Activesense. Si tratta nello specifico di 5 innovative tecnologie, che vanno dal supporto intelligente alla frenata in città alla frenata intelligente in retromarcia, passando per i sistemi anti-distrazione per chi guida e di riconoscimento dei segnali stradali, fino alla telecamera posteriore. Nellʼabitacolo Mazda MZD Connect con schermo touchscreen a colori da 7 pollici e il sistema d'infotainment Multimedia Commander.
La gamma motori si compone di due benzina, aggiornati allo standard Euro 6d Temp. Si tratta del 1.5 Skyactiv-G da 132 CV e del brillante motore 2.0 Skyactiv-G, la cui potenza passa da 160 a ben 184 CV. I prezzi della nuova Mazda MX-5 2019 partono da 27.850 euro, per la versione RF con hard-top sʼinizia da 30.350 euro.
Nello speciale motori anche la nuova Mazda MX-5 -