Milano Moda Donna

Moda: Salvatore Ferragamo fa sfilare l'eleganza della tradizione

Una collezione uomo e donna per l'estate 2019 che esalta leggerezza e versatilità

© portfolio-mondadori

A Milano Moda Donna il brand Salvatore Ferragamo presenta una collezione che parte dalle nuove calzature ispirate ai modelli dell'archivio Ferragamo: gli stilisti Paul Andrew e Guillaume Meilland pensano al concetto di lusso evocando la funzionalità dell'abbigliamento da lavoro, scegliendo colori intensi come smeraldo, blu, viola, arancio, rosso fuoco.

La sfilata di Salvatore Ferragamo ha come protagonista la stampa a motivi vegetali tratta proprio dall'archivio Ferragamo, ma reinterpretata con colori e proporzioni nuove. Per lei i capi più importanti sono gonne a fazzoletto e abiti in vitello scamosciato, salopette e bomber con interni in foulard, mentre per lui ci sono jeans in lino con lacci e dettagli in pelle, T-shirt con bordo in pelle, impermeabili e gilet trapuntati.
L'attenzione è sulle calzature, elemento di base della collezione: fra i classici rivisitati ci sono le iconiche Vara, con il fiocco in metallo. Riproposto dall'archivio Ferragamo anche il tacco scultura in pelle di con tomaia in rete del 1940 oggi rivisitato con una tomaia in pelle.