La griffe speciale

Il Nero e Oro Moschino per la Renault Clio

La premiere per la Fashion Week milanese

Renault e Moschino consolidano il loro sodalizio e lo fanno in occasione dellʼevento più importante della moda italiana: la Fashion Week milanese. Sulle passerelle e sotto i riflettori finisce così la Clio Moschino, versione di grande fascino della best-seller francese, che si deve alla matita di Jeremy Scott, Direttore Creativo della Maison Moschino.

La collaborazione tra i due brand è partita lo scorso febbraio, quando una show car su base Clio accompagnò la Capsule Collection Moschino Eyes. La nuova Clio Moschino, che vediamo invece alla sfilata della collezione Moschino primavera/estate 2019, è la premiere di una versione di serie che arriverà sul mercato italiano entro la fine di questʼanno. Raffinata, esclusiva, elegantissima e pensata per un target femminile particolarmente attento alle mode e alla voglia di distinzione, un particolare cui lʼiconoclasta griffe di moda dà sempre molta importanza.

Jeremy Scott ha voluto reinterpretare Renault Clio dando risalto allʼarmonia tra tecnologia e design. Le linee vibranti e seducenti si fondono in motivi unici, che incantano. Come il tipico “black & gold” Moschino per la texture interna dellʼauto e il profilo degli aeratori, mentre allʼesterno si staglia sui cerchi in lega, le modanature laterali esterne e gli specchietti retrovisori. “Lʼidea di lavorare su un’automobile è stata da subito stimolante ‒ ha detto Scott ‒. Adoro creare e il design è la mia grande passione, anche in un campo diverso da quello della moda”.